Servizio ADI – Assistenza Domiciliare Integrata

L’Assistenza Domiciliare Integrata è rivolta a anziani non autosufficienti e consiste in prestazioni sanitarie e socio-assistenziali (interventi riabilitativi, cura della persona, assistenza ai pasti) da svolgersi direttamente presso il domicilio dell’assistito. Si parla di servizio integrato in quanto le prestazioni vengono erogate in parte dall’ASP e in parte dal Comune attraverso cooperative accreditate.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a persone di età superiore a 65 anni con problemi di deambulazione, non autosufficienti o allettati.

Come richiederlo

Il servizio viene attivato a seguito di segnalazione da parte dei familiari o dei tutori dell’anziano, nonché del medico curante. La richiesta viene poi valutata dall’UVM – Unità Valutativa Multidimensionale la quale, rinvenuta la necessità di attivare il servizio, stila il Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) definendo un programma coordinato di interventi.

30 Ottobre 2020, 10:08