Concorso “ MEZZOJUSO IN FIORE” I Edizione

Concorso  “ MEZZOJUSO IN FIORE”  I Edizione Con Deliberazione della Commissione Straordinaria, con i poteri del Consiglio Comunale n.

1 Giugno 2021

Concorso  “ MEZZOJUSO IN FIORE”  I Edizione

Concorso  “ MEZZOJUSO IN FIORE I Edizione

Con Deliberazione della Commissione Straordinaria, con i poteri del Consiglio Comunale n. 20 del 10 giugno 2021 è stato approvato il Regolamento Comunale che istituisce la Prima Edizione del Concorso “Mezzojuso in Fiore”, con l’intento di promuovere e ampliare la cultura del verde valorizzando con piante e fiori, balconi, davanzali, terrazzi, vetrine e particolari architettonici visibili dalla strada.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i residenti, gli operatori commerciali, le associazioni locali ed i gruppi spontanei che dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato o pubblico.

La manifestazione è divisa in due categorie:

Categoria A : balconi, davanzali, terrazzi, e giardini privati fioriti

Categoria B : vetrine fiorite e giardini pubblici

Alla Categoria A possono concorrere tutti coloro che predispongono una composizione floreale per l’arredo di balconi, davanzali, terrazzi e porzioni di giardini privati fronte strada di abitazioni private individuali o collettive.

Alla Categoria B possono concorrere tutte gli operatori commerciali che allestiscono le proprie vetrine e/o gli spazi fronte strada privati o pubblici (regolarmente occupati e autorizzati) con composizioni floreali e tutte le associazioni o gruppi creati per l’occasione, che allestiscono spazi pubblici, aiuole o fioriere visibili dalla strada, con composizioni floreali.

Tutti coloro che intendono partecipare alla manifestazione devono compilare il modulo di iscrizione, disponibile in formato cartaceo presso gli uffici del Comune di Mezzojuso o scaricabile dal sito del Comune, che dovrà essere corredato di una o due immagini fotografiche del “prima” l’allestimento e la riqualificazione floreale, dovranno recare sul retro nome, cognome, indirizzo e n. telefonico.

La domanda potrà essere inviata all’Ente a decorrere dal 15 giugno e fino al 31 luglio 2021.

La premiazione dei vincitori delle due Categorie verrà effettuata nel mese di agosto in data da fissare.

La Commissione Straordinaria

(Inzerilli – Gaspari – Cacciola)

Allegati (2)

12 Giugno 2021, 11:42