Concorso “ MEZZOJUSO IN FIORE” I Edizione
Concorso “ MEZZOJUSO IN FIORE” I Edizione Con Deliberazione della Commissione Straordinaria, con i poteri del Consiglio Comunale n.
Data:
1 Giugno 2021
Concorso “ MEZZOJUSO IN FIORE” I Edizione
Con Deliberazione della Commissione Straordinaria, con i poteri del Consiglio Comunale n. 20 del 10 giugno 2021 è stato approvato il Regolamento Comunale che istituisce la Prima Edizione del Concorso “Mezzojuso in Fiore”, con l’intento di promuovere e ampliare la cultura del verde valorizzando con piante e fiori, balconi, davanzali, terrazzi, vetrine e particolari architettonici visibili dalla strada.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i residenti, gli operatori commerciali, le associazioni locali ed i gruppi spontanei che dispongono di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato o pubblico. La manifestazione è divisa in due categorie: Categoria A : balconi, davanzali, terrazzi, e giardini privati fioriti Categoria B : vetrine fiorite e giardini pubblici Alla Categoria A possono concorrere tutti coloro che predispongono una composizione floreale per l’arredo di balconi, davanzali, terrazzi e porzioni di giardini privati fronte strada di abitazioni private individuali o collettive. Alla Categoria B possono concorrere tutte gli operatori commerciali che allestiscono le proprie vetrine e/o gli spazi fronte strada privati o pubblici (regolarmente occupati e autorizzati) con composizioni floreali e tutte le associazioni o gruppi creati per l’occasione, che allestiscono spazi pubblici, aiuole o fioriere visibili dalla strada, con composizioni floreali. |
Tutti coloro che intendono partecipare alla manifestazione devono compilare il modulo di iscrizione, disponibile in formato cartaceo presso gli uffici del Comune di Mezzojuso o scaricabile dal sito del Comune, che dovrà essere corredato di una o due immagini fotografiche del “prima” l’allestimento e la riqualificazione floreale, dovranno recare sul retro nome, cognome, indirizzo e n. telefonico.
La domanda potrà essere inviata all’Ente a decorrere dal 15 giugno e fino al 31 luglio 2021.
La premiazione dei vincitori delle due Categorie verrà effettuata nel mese di agosto in data da fissare.
La Commissione Straordinaria
(Inzerilli – Gaspari – Cacciola)
Ultimo aggiornamento
12 Giugno 2021, 11:42