Comunicato misure anticovid Pasqua e Pasquetta

Comunicato stampa Pasqua e Pasquetta 2021 In vista delle prossime festività pasquali si richiama l’attenzione della cittadinanza sulle misure vigenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del COVID-19 introdotte dall’Ordinanza contingibile e urgente n.

3 Aprile 2021

Comunicato misure anticovid Pasqua e Pasquetta

Comunicato stampa Pasqua e Pasquetta 2021

In vista delle prossime festività pasquali si richiama l’attenzione della cittadinanza sulle misure vigenti per il contrasto e il contenimento del diffondersi del COVID-19 introdotte dall’Ordinanza contingibile e urgente n. 29 dell’31 marzo 2021 del Presidente della Regione che ha disposto la zona rossa per il comune di Mezzojuso.
In particolare si ricorda che:
– è fatto divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale, con mezzi pubblici e/o privati, da parte di ogni soggetto ivi presente, fatta eccezione per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e/o motivi di salute. È sempre consentito il transito, in ingresso ed in uscita, dal territorio comunale per il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;
– Si ricorda che per motivare gli spostamenti dovrà essere esibita l’autodichiarazione ;
– fino al 6 aprile 2021 è vietato, in ingresso ed in uscita, il transito per raggiungere le c.d. seconde case (abitazioni non principali).
Sono pertanto vietate le gite fuori porta e gli spostamenti nelle “seconde case” e verso tutti i luoghi di villeggiatura.
A salvaguardia della salute della cittadinanza, è stata prevista l’intensificazione dei controlli per prevenire e contrastare le violazioni alle disposizioni di contenimento vigenti.
In particolare, al fine di evitare indebiti movimenti in entrata e in uscita dal Comune di Mezzojuso, con ordinanza del Questore, sono stati disposti specifici servizi di vigilanza delle Forze dell’Ordine.
Si comunica, infine, che per assicurare la direzione ed il coordinamento dei servizi di informazione e di assistenza alla popolazione da oggi è operativa anche la Funzione 9 COC (Centro Operativo Comunale) che si può contattare chiamando il numero dedicato all’emergenza Coronavirus: cellulare 339 876 99 06 (richiesta spesa e medicine).
Per ogni ulteriore esigenza correlata alla attuale emergenza o chiarimenti è attivo inoltre il seguente cellulare 339 876 99 05
Sono attive inoltre le seguenti mail: emergenzacovid@comune.mezzojuso.pa.it Segreteria C.O.C. staff@comune.mezzojuso.pa.it
La Cittadinanza è invitata ad osservare con il massimo rigore tutte le misure imposte dall’attuale situazione emergenziale.
LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
(Inzerilli Gaspari Cacciola)