Comune di Mezzojuso

Approvato il Regolamento per l’adozione di aree a verde pubblico

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune (albo pretorio  sezione “amministrazione trasparente”) il “Regolamento per l’adozione di aree  destinate a verde pubblico “ approvato con Delibera della Commissione Straordinaria n.

Data:
3 Luglio 2021

Approvato il Regolamento per l’adozione di aree a verde pubblico

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune (albo pretorio  sezione “amministrazione trasparente”) il “Regolamento per l’adozione di aree  destinate a verde pubblico “ approvato con Delibera della Commissione Straordinaria n. 22 del 24 giugno 2021.

Tramite detta iniziativa il Comune di Mezzojuso intende coinvolgere la cittadinanza nella gestione attiva di beni comuni e nella loro valorizzazione, sensibilizzando i cittadini, gruppi di cittadini, le imprese, i vari circoli, le associazioni, le scuole, sulla tutela e la salvaguardia del territorio comunale attraverso processi di partecipazione e autogestione del patrimonio comunale.

Le aree e gli spazi indicati saranno  affidati in adozione  a titolo gratuito a:

  1. Cittadini costituiti in forma singola o associata (associazioni, anche non riconosciute, circoli, comitati);
  2. Organizzazioni di volontariato;
  3. Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, parrocchie, Enti religiosi;
  4. Soggetti Giuridici ed operatori commerciali.

Il modello di richiesta di adozione delle aree e la convenzione da sottoscrivere, a seguito di parere favorevole dell’Amministrazione comunale, è scaricabile sul sito del Comune

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

(Inzerilli – Gaspari – Cacciola)

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

3 Luglio 2021, 09:10

Skip to content