APPROVATO IL PROGETTO PER IL CAMPO DI BOCCE E CONSEGNATI I LAVORI DI ADEGUAMENTO E RIFUNZIONALIZZAZIONE DEI LOCALI “EX GIUDICE DI PACE”

APPROVATO IL PROGETTO PER IL CAMPO DI BOCCE La Commissione Straordinaria, con delibera n.

18 Giugno 2021

APPROVATO IL PROGETTO PER IL CAMPO DI BOCCE

Tommaso Natale, recuperato il campo di bocce La Commissione Straordinaria, con delibera n. 44 del 10 giugno 2021, ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di realizzazione di un campo di bocce amatoriale nel Parco Urbano “E. Berlinguer” redatto dall’ing. Giovanni Piccione.

L’intervento, previsto in € 10.137,24, è stato finanziato con i contributi per investimenti in infrastrutture sociali sul Fondo Sviluppo e Coesione previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 luglio 2020 a favore dei Comuni situati nelle Regioni del Sud.

Obiettivo dell’Amministrazione è la realizzazione di un campo bocciofilo per il miglioramento della qualità della vita dei residenti e dei visitatori del Parco Urbano attraverso la possibilità di creare occasione di incontri di giovani ed anziani attraverso il coinvolgimento dei bambini, giovani, adulti e anziani, valorizzando il divertimento e la socializzazione;

La finalità del progetto, inoltre, è quella di diffondere tra i cittadini una cultura della cittadinanza attiva e di solidarietà sociale, sostenendo e valorizzando i principi di impegno civile, di responsabilità ed aiuto reciproco nella comunità.

CONSEGNATI I LAVORI  DI EX LOCALI GIUDICE DI PACE
Nella stessa data, del 10 giugno 2021, sono stati consegnati anche i lavori di adeguamento e rifunzionalizzazione dei locali “ex Ufficio del Giudice di Pace” che saranno destinati ad uffici comunali per agevolare l’accesso al pubblico. Tali lavori sono stati finanziati con i fondi del Ministero dell’Interno a favore degli Enti sciolti per mafia ai sensi dell’art. 143 Testo Unico degli Enti Locali, per un importo complessivo di €. 125.019,20.

La Commissione Straordinaria

(Inzerilli – Gaspari – Cacciola)

18 Giugno 2021, 10:09